Istituto Superiore di Scienze Religiose

Crema Cremona Lodi

Pubblichiamo una lettera ricevuta da un neo laureato pensando di fare cosa gradita anche a tutti i docenti e gli studenti

 

"Caro don Pierluigi

A conclusione di questo mio lungo percorso di studi all’ISSR (come ricordava lei venerdì praticamente ho tagliato il traguardo dei dieci anni, tanti quanti sono quelli dell’ISSR) sento il bisogno di esprimerle personalmente il mio grazie, sentito e davvero commosso. 

 

L’ISSR ha intersecato un tratto significativo della mia vita personale, famigliare e professionale, quasi una sorta di traghettamento dalla giovane età adulta alla piena maturità (quantomeno anagrafica). Ha accompagnato la mia maturazione intellettuale, di fede e spirituale, offrendomi un percorso di crescita, esigente, sfidante ma allo stesso tempo estremamente arricchente e fecondo. Sono consapevole che tutto questo è stato reso possibile anche dalla sua cordiale disponibilità, non solo nel venire incontro alla mia situazione lavorativa un po’ particolare, ma anche per l’attenzione e la cura che ha mostrato nei miei confronti. So di aver ricevuto molto, e da lei personalmente in primis, e di tutto questo ringrazio il Signore. 

 

Gli studi teologici mi hanno cambiato, hanno modificato il modo di percepirmi, di guardare alla vita e di vivere la mia appartenenza ed il servizio ecclesiale. È bello per me guardarmi indietro e guardare alla lunga strada percorsa e a come il Signore abbia guidato i miei passi in tutti questi anni.

 

Auguro ogni bene a lei, a Melissa, ai docenti e all’istituto tutto, assicurando il mio ricordo nella preghiera affinché, attraverso lo studio e la disciplina teologica, ciascuno di noi possa diventare un uomo fino in fondo, o, come amava dire un grande uomo, “fino in cima”

 

Un abbraccio

Marco Zanoncelli"

 

 

Biblioteca

Clicca qui per accedere al Polo delle Biblioteche Ecclesiastiche, dove potrai trovare i testi disponibili nella Biblioteca Diocesana.


Orari di apertura:
MAR e GIO 16:30-18:30
SAB 10:00-12:00

via Matteotti 41, 26013 Crema CR - direttore: don Giuseppe Pagliari (334.8562568)

LOGIN

DI.SCI.TE.

Piattaforma di gestione e comunicazione

per la Didattica delle Scienze Teologiche

 

Clicca sui link sottostanti per accedere alle specifiche pagine


Istituto Superiore di Scienze Religiose delle Diocesi di Crema, Cremona e Lodi

Via Dante Alighieri 24 - 26013 Crema (CR)
Codice Fiscale e P.IVA 91029690194


Copyright 2015. All Rights Reserved.